Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 01 Settembre 2014
Bormio Terme, chiusura
“forzata” per lavori
Il reparto cure termali chiuderà dal 28 settembre al 2 novembre mentre l’area benessere sarà chiusa dal 29 settembre al 30 ottobre - Per il centro estetico sono in corso valutazioni circa la possibilità di mantenerne attivi i servizi
Tempo di restyling per lo stabilimento di Bormio Terme che osserverà un periodo di chiusura “forzata” per consentire i lavori di posa della nuova condotta adduttrice dell’acqua termale allo stabilimento. Si tratta di un intervento corposo, che interesserà i comuni di Valdidentro e di Bormio, e che prevede il rifacimento di una parte della tubazione di adduzione dell’acqua della sorgente Cinglaccia che è in condizioni precarie ed ha recentemente dovuto essere riparata ben due volte.
Già da inizio settembre inizieranno alcune attività di scavo in aree ritenute non suscettibili di danneggiare la condotta preesistente mentre, in ottobre, i lavori entreranno in una fase di maggior rischio. Al fine di evitare situazioni di disagio per la clientela il consiglio di amministrazione di Bormio Terme ha stabilito di procedere ad una chiusura generale dello stabilimento termale, con l’eccezione del centro estetico per il quale sono in corso valutazioni circa la possibilità di mantenerne attivi i servizi.
Entrando nel merito dei diversi provvedimenti, il reparto cure termali chiuderà dal 28 settembre al 2 novembre mentre l’area benessere sarà chiusa dal 29 settembre al 30 ottobre. Gli orari di apertura dal 1° settembre fino ai giorni di chiusura saranno i seguenti: per il reparto cure termali, fino al 13 settembre aperto tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19 (chiuso domenica 14 settembre ed ogni domenica fino alla chiusura). Dal 15 settembre aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. L’area benessere resterà chiusa tutti i martedì a partire dal 2 settembre mentre nei giorni di apertura osserverà i consueti orari (dalle 10 alle 20 in orario continuato; uscita dall’acqua e dai vari servizi alle 19.30).
Daniela Gurini
© RIPRODUZIONE RISERVATA