Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 22 Gennaio 2014
Bollywood a Livigno
per girare un film
In questi giorni arriveranno nella località dell’Alta Valle troupe, attori e produttori di un film che poi verrà proiettato nelle sale cinematografiche dell’ India.
Bollywood, equivalente indiano di Hollywood e cuore del cinema del Paese asiatico, sbarca a Livigno: in questi giorni, infatti, arriveranno nella località dell’Alta Valle troupe, attori e produttori di un film che poi verrà proiettato nelle sale cinematografiche dell’ India.
Si tratta del primo risultato concreto dell’accordo, sottoscritto a luglio, tra la Provincia di Sondrio e la Fondazione Lombardia Film Commission che ha portato alla costituzione della Valtellina Film Commission presieduta da Giovanna Muscetti.
Con ogni probabilità (i permessi definitivi dovrebbero essere concessi proprio in queste ore) saranno interessate dalle riprese, oltre che alcune località del centro abitato di Livigno, anche la caserma dei Carabinieri e una delle strade d’accesso alla località dell’Alta Valle.
«Il nostro obiettivo - ha sottolineato Giovanna Muscetti - è quello di attirare produzioni, specialmente straniere, che diano visibilità e possano essere uno strumento di promozione del territorio. E, in questo senso, l’arrivo della produzione di Bollywood è un primo risultato: i film girati in Lombardia, già 16, in India stanno sbancando e poi gli spettatori indiani si innamorano dei posti che vedono al cinema e vogliono venire a vederli dal vivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA