Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 03 Agosto 2014
«Bloccate il nuovo impianto per rifiuti
In cambio, vi do il terreno per la bretella»
Il colpo di scena all’assemblea del comitato contrario al progetto della Redaelli
Spunta la promessa per chiudere l’annosa vicenda di una nuova strada a Molteno
Contro l’impianto dei rifiuti della “Redaelli Spa” di Molteno oltre un centinaio di persone ha risposto, l’altra sera, all’appello del “Comitato Brianza viva”, presentandosi in assemblea; è intervenuta anche l’amministrazione di Molteno «principale imputato», come l’ha definita Alvaro Cajarelli (tra i relatori).
Il sindaco moltenese Mauro Proserpio è stato ripetutamente contestato, è arrivato a uno scambio duro con Cajarelli stesso; ha detto la sua, nuovamente attribuendo al comitato secondi fini: la presidente, Adele Riva, ha allora pubblicamente affrontato il nodo del proprio terreno, interessato dall’annoso progetto di una strada che fiancheggerebbe lo stabilimento.
L’area verde
Colpo di scena: «Avrà la mia area – ha annunciato – visto che il sindaco la vuole così tanto, per costruire la bretella che porterà ancora più traffico nella zona e la relativa rotonda per servire l’imminente ampliamento del supermercato; ci tenevo, a quel fazzoletto di verde che è l’ultimo rimasto nella frazione e ho speso per difenderlo molto più del suo valore, essendo agricolo. Adesso, dico: se il sindaco non farà più costruire l’impianto dei rifiuti, non mi opporrò all’esproprio».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 3 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA