Cronaca / Lecco città
Giovedì 13 Novembre 2014
Blackout, Lecco alza la voce
Dopo i disagi ad Acquate il sindaco invita i cittadini a protestare contro il gestore
Si informa che il Comune di Lecco ha segnalato formalmente all’Autority Energia Elettrica e Gas quanto accaduto nel corso del mese scorso, quando, presumibilmente a causa delle difficili condizioni meteorologiche, si è verificata nel quartiere di Acquate un’interruzione nell’erogazione di energia elettrica che si è protratta per ben 16 ore: «Si capisce che per un guasto, se è di una certa rilevanza, sia necessario anche un tempo di intervento molto lungo, non ritengo però accettabile la mancanza assoluta di informazioni e assistenza alla cittadinanza» tiene a precisare il sindaco.
Nel corso della giornata di giovedì 23 ottobre, il quartiere, i cittadini e gli esercizi commerciali hanno vissuto momenti difficili; con questa missiva indirizzata all’Autority, ora incaricata di verificare le responsabilità e applicare le eventuali sanzioni previste dalla normativa e dai contratti di servizio esistenti, il Comune di Lecco intende fare chiarezza.
Il sindaco invita inoltre i cittadini e le imprese coinvolte a inoltrare a loro volta una segnalazione all’Autority Energia Elettrica e Gas attraverso i seguenti canali:
E-mail: [email protected]
PEC: autoritaenergiaelettricaegas.protocollo.mi@pa.postacertificata.gov.it
Indirizzo: Piazza Cavour 5 – 20121 Milano
© RIPRODUZIONE RISERVATA