Cronaca / Lecco città
Mercoledì 26 Novembre 2014
Bione, camper e roulotte
Il sopralluogo della polizia
Sei pattuglie dei vigili e della questura questa mattina hanno eseguito controlli al campo. Setacciati anche i posteggi in centro
LECCO
Questa mattina sei pattuglie delle forze dell’ordine (tre di polizia locale e tre della questura), alle 9,30 si sono presentate alle porte delle roulotte e dei camper delle famiglie Blegi (tre nuclei) e Terrenghi (uno) e hanno eseguito controlli.
I nuclei famigliari accertati sono quattro. Per ognuno di loro sono stati fatti i rilievi planimetrici per rilevare i dati necessari a far pagare loro occupazione del suolo pubblico e tassa sull’immondizia. Cinque roulotte sono risultate prive di assicurazione e i titolari dovranno presentare i documenti necessari a evitare l’eventuale sanzione.
Controllati anche gli scarichi fognari per vedere se sono autorizzati. Gli allacci elettrici, invece, sono risultati regolari e così pure i pagamenti Enel esibiti agli agenti. Fatti i rilievi sui prelievi d’acqua, saranno fatte indagini sulla regolarità anche di questi allacciamenti.
L’operazione è continuata anche nel centro cittadini dove sono stati setacciati i parcheggi
affollati di extracomunitari. Sequestati Cd e Dvd ed emesso un foglio di via per ragioni di
ordine pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA