
Cronaca / Valchiavenna
Sabato 13 Dicembre 2014
Binari da rinnovare, un mese di disagi ai passaggi a livello di Prata
Il paese si prepara alle chiusure. Da martedì al 16 gennaio lavori sulla linea, verranno eliminate anche due servitù pedonali
Prata Camportaccio
Un mese di disagi quello che attende la comunità di Prata Camportaccio dal 16 dicembre al 16 gennaio.
Rete Ferroviaria Italiana, infatti, userà questo periodo per lavori di rinnovamento dei binari della linea ferroviaria Colico-Chiavenna e per Prata questo vuol dire chiusure dei passaggi a livello. Sia a San Cassiano sia a Prata Centro, infatti, la linea ferroviaria interseca importanti strade interne agli abitati.
Occhio, quindi, al calendario. La prima chiusura avverrà dalle 9 del mattino del 16 dicembre alle 18 del 17. Riguarderà il passaggio a livello di via Roma, in centro alla frazione principale. Per raggiungere la parte alta dell’abitato gli automobilisti saranno costretti a entrare da sud, lungo via Della Michela e dal relativo sottopassaggio. Niente che non si possa risolvere allungando la strada di un paio di chilometri, insomma.
Il 20-21 dicembre sarà la volta del passaggio a livello della zona Macolini, con i medesimi orari. Doppia chiusura, invece, dopo la fine delle festività natalizie. Il passaggio a livello di via Lombardia sarà chiuso dal 13 al 14 gennaio, mentre quello di via Bella Spada dal 13 al 15 gennaio. L’ultima chiusura riguarderà la zona di via Pirondini.
Tutti i dettagli e il calendario completo, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 13 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA