Cronaca / Circondario
Venerdì 23 Agosto 2013
Bimbo cade dalla finestra
Operato due volte, gravissimo
Il piccolo di Civate, 17 mesi, era in vacanza con la famiglia in Calabria - Stava giocando in casa ed è salito su una sedia, precipitando
Stava giocando vicino a una finestra aperta quando è salito su una sedia e per una fatalità è poi precipitato dalla mansarda al secondo piano di un’abitazione a Fuscaldo, in provincia di Cosenza.
Un bimbo di 17 mesi di Civate in vacanza con la famiglia in Calabria (regione d’origine dei genitori), si trova da alcuni giorni ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dell’Annunziata a Cosenza dove è stato sottoposto a diversi interventi chirugici a seguito dei traumi subiti nella terribile caduta. Il quadro clinico è giudicato stabile ma sempre molto grave e non è stato ancora possibile trasferire il piccolo in un’altro ospedale per evitare il rischio di compromettere le sue condizioni.
La ricostruzione dei fatti è al vaglio del commissariato di polizia di Paola e da quanto è stato possibile accertare, è emerso che si è trattato di una fatalità. Il piccolo stava giocando vicino a una finestra della mansarda, in quel momento si trovavano in casa anche i genitori che però non hanno potuto fare nulla per evitare la terribile caduta.
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi genitori, sconvolti per l’accaduto e che hanno raggiunto il figlio: era sanguinante ma dava miracolosamente segnali di vita. Il piccolo è stato prima ricoverato all’ospedale civile di Paola e poi trasferito con l’elicottero a quello di Cosenza.
Il bimbo è stato portato nel reparto di neurochirurgia e subito sottoposto a un delicato intervento a seguito delle fratture e dei traumi subiti nella caduta. Il piccolo è stato sottoposto a una seconda operazione a distanza di meno di 24 ore della prima. I medici di Cosenza non hanno potuto sciogliere la prognosi: la speranza è che nei prossimi giorni possano giungere notizie più rassicuranti
© RIPRODUZIONE RISERVATA