Cronaca / Circondario
Sabato 27 Luglio 2013
Bimba “liberata” a Valmadrera
Lecco, scontro in corso Bergamo
Sabato sera movimentato per una serie di interventi dei soccorritori: fortunatamente non ci sono feriti gravi - In serata arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale il conducente dell’auto dell’incidente di Lecco
I vigili del fuoco sono intervenuti in serata per “liberare” una bimba di 2 mesi rimasta chiusa in auto in frazione Sandionigi: la madre, quando si è resa conto di cosa fosse accaduto, si è comprensibilmente allarmata e ha chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i pompieri di Lecco che in pochi istanti hanno risolto il problema: constatato che non si riusciva ad aprire in altro modo la vettura, hanno sfondato un finestrino e la vettura è stata riaperta. La madre ha quindi potuto riabbracciare la sua piccola.
Poco dopo, ma a Lecco, un incidente in corso Bergamo dove un’auto condotta da un uomo, molto probabilmente alla guida sotto l’effetto di alcol, è uscita di strada investendo un pedone. Un uomo di 39 anni ha riportato la sospetta frattura di una gamba: sul posto gli agenti della polizia locale, i carabinieri di Lecco, i volontari della Croce San Nicolò e i Volontari di Calolzio.
In serata sono emersi gli sviluppi: il conducente dell’auto è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale in quanto, dopo non aver voluto effettuare il controllo dell’alcolemia, ha avuto una colluttazione con gli agenti della polizia locale. Si tratta di un giovane di origine moldava di 27 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA