Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 18 Settembre 2013
Biblioteca dedicata
a Levi Montalcini
Domenica cerimonia
Adesso è ufficiale, la biblioteca comunale, appena rivoluzionata la scorsa estate con una serie di lavori e spostamenti per realizzare gli spazi per il museo agostiniano, sarà intitolata a Rita Levi Montalcini.
La cerimonia di inaugurazione e intitolazione si terrà domenica prossima, 22 settembre.
La cerimonia inizierà domenica alle 16,30 alla presenza della nipote dell’insigne studiosa, Piera Levi Montalcini, presidnete dell’associazione Rita Levi-Montalcini di Torino. Si ritroveranno genitori, alunni e docenti dell’istituto comprensivo Agostino di Ippona di Cassago nel giardino della scuola dell’infanzia, mentre la popolazione è invitata al terrazzo della biblioteca nel centro civico alle 17, quado ci sarà la cerimonia di intitolazione con posa della targa e interventi del sindaco Gian Mario Fragomeli e di Vittore Morelli.
Alle 17,30 ci sarà il concerto Clario.net Quartet della scuola di musica di Casatenovo, per i bambini merenda creativa: “In viaggio con Ubu tra le forme e i colori”, a cura dell’Atelier del Gusto. A seguire la lettura teatrale tratta da “Terra matta” di Vincenzo Rabito dal titolo «Questa è la bella vita che ho fatto, il sottoscritto Rabito Vincenzo», a cura di Stefano Panzeri. Alle 19,30 aperitivo letterario “A km zero”, sempre a cura dell’associazione culturale Atelier del Gusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA