Cronaca / Valsassina
Sabato 12 Ottobre 2013
Bellano, pezza sulla provinciale
«Poche risorse, ma si farà»
Sopralluogo dell’assessore provinciale Stefano Simonetti sulla Bellano-Vendrogno dopo le proteste dei sindaci per le condizioni in cui si trova. «Piccolo intervento tra Pradello e Gora per manto e parapetti»
Un intervento della Provincia e uno che effettuerà il comune di Vendrogno, oltre che un po’ di manutenzione del verde.
Questo è quanto ha assicurato ieri ai sindaci di Bellano e Vendrogno l’assessore provinciale ai lavori pubblici e viabilità Stefano Simonetti, a seguito del sopralluogo sulla martoriata strada provinciale 66, nel tratto che dal lago sale in Muggiasca.
«Abbiamo concordato con i sindaci – ha riferito Simonetti di ritorno dal tour lungo la strada provinciale - che procederemo con un piccolo intervento, piccolo perché legato alle scarse risorse recuperate raschiando il barile, sul tratto tra Pradello e Gora, in comune di Bellano per il manto stradale e per sistemare il parapetto».
«In seguito daremo un contributo economico al comune di Vendrogno per la sistemazione del ponte sulla valle dei Mulini», ha sottolineato sempre Simonetti.
Interventi che metteranno delle pezze a una strada provinciale che avrebbe bisogno di ben altro per tornare a essere decente.
«Il sindaco di Bellano ha evidenziato la situazione del tratto di collegamento tra la strada provinciale 72 e la super36 – ha aggiunto l’assessore –. Con il personale cantoniere provvederemo a fare delle verifiche. Appena possibile sarà effettuato un intervento anche per sistemare alcune piante che hanno creato intralcio a causa della nevicata».
L’arrivo dell’assessore ha dato motivo di soddisfazione ai sindaci, che ora attendono solo di vedere concretizzarsi quanto è stato promesso.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 12 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA