Bellano, omicidio in Ecuador
È del paese l’uomo ricercato
Luigi Rigamonti, 42 anni, è indagato per il sequestro del suo ex socio, poi trovato ucciso in Ecuador
L’omicidio risale al 16 maggio 2011, la Polizia del Paese sudamericano sospetta sia rientrato in Italia
Si chiama Luigi Rigamonti, 42 anni, di Bellano, l’uomo indagato dalla giustizia dell’Ecuador in quanto ritenuto coinvolto in un sequestro di persona poi sfociato in omicidio.
Reca il suo nome l’informativa giunta nei giorni scorsi in Procura a Lecco che riguarda le indagini in corso per un fatto di cronaca datato 16 maggio 2011, con il nostro connazionale coinvolto in una gran brutta storia.
Si tratta della morte violenta di Bruno Ruggero, 46 anni, milanese d’origine, da tre anni nel Paese sudamericano quando venne ucciso con quattro colpi di pistola in una zona rurale del cantone urdaneta.
Le autorità dell’Ecuador hanno fatto richiesta di rogatoria internazionale per indagare su Rigamonti anche in Italia, dal momento che l’uomo, su cui la Polizia di Los Rios aveva iniziato a indagare già nell’immediatezza dell’assassinio, ha fatto perdere le sue tracce. Il sospetto è che possa essere rientrato nel Lecchese.
Da quanto è stato possibile ricostruire, Bruno Ruggero venne ritrovato cadavere in un campo in avanzato stato di decomposizione. Nessun dubbio sulla natura violenta della sua morte, il medico legale aveva stabilito che gli avevano sparato quattro volte.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA