Bellano, il cinema cerca personale
Si paga con visioni dei film gratis
Servono due cassieri e due proiezionisti, ma anche il resto del team è volontario
La programmazione sta andando molto bene ma sono necessari rinforzi per Natale
We want you: è il messaggio che l’associazione “Cinema di Bellano” lancia per “assumere” due cassieri e due proiezionisti.
Lavoro a squadre
Il compenso però non sarà in denaro. Ma per chi ama i film sarà una pacchia: la visione gratuita del film in programma nella serata di lavoro. Non ci sono alternative visto che il cinema funziona così.
L’attuale team è composto da dodici persone, tutti volontari, che si alternano nelle mansioni durante i giorni di programmazione al Nuovo cinema teatro “Casa del popolo”.
Potrebbero essere abbastanza ma il successo crescente che la sala sta avendo in questi anni, dal 2006 in avanti, e che sta portando verso il traguardo dei 50mila biglietti staccati, ha fatto aumentare vertiginosamente il numero delle proiezioni.
Basta prendere il mese di dicembre con due prime visioni proposte nell’arco di tre giorni, la sala e aperta ogni sera fino al 15 dicembre, poi ci sarà il tour de force di Natale ma soprattutto è in arrivo la nuova programmazione del 2014 che aggiungerà le proiezioni del venerdì e lunedì, con un film cinque giorni su sette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA