Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 16 Aprile 2014
Battisti, la guerra continua
La vedova ricorre in Cassazione
Notificato nei giorni scorsi in Comune il ricorso in Cassazione contro la sentenza di secondo grado che aveva dato ragione all’ente locale
L’aveva detto, l’ha fatto. Grazia Letizia Veronese, vedova di Lucio Battisti, va avanti, fino al terzo grado di giudizio.
È stato notificato nei giorni scorsi in Comune il ricorso in Cassazione contro la sentenza di secondo grado che aveva dato ragione all’ente locale sulla vicenda che dal 2006 vede contrapposti, in un’aula di tribunale, gli eredi Battisti e la stessa amministrazione pubblica. Oggetto del contendere, è noto, la kermesse ‘’Un’avventura, le emozioni’’, manifestazione nata come omaggio al cantante che visse gli ultimi vent’anni a Molteno, al Dosso di Coroldo. Manifestazione a cui hanno preso parte alcuni dei più bei nomi della musica italiana ma che gli eredi non hanno mai condiviso. Dopo la vittoria in primo grado, con il Comune condannato a risarcire moglie e figlio di Battisti per circa 40mila euro, la scorsa estate l’Appello ha ribaltato il giudizio, dando ragione al Comune e assegnandogli 80mila euro di risarcimento. Ora siamo all’atto finale, la resa dei conti definitiva.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 16 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA