Cronaca / Lecco città
Domenica 06 Ottobre 2013
Basket Lecco, colpo grosso
contro la Sangiorgese
Ottima prestazione dei blucelesti sul parquet di una delle favorite per la vittoria finale, che per l’occasione inaugurava un nuovo palazzetto. Dopo la pausa la sfida è diventata un monologo per gli ospiti
LECCO
Colpo grosso del Basket Lecco nella prima uscita del girone B della Divisione Nazionale B, capace di rifilare uno schiaffo pesantissimo ai finalisti dei playoff della stagione scorsa (battuti da Monticelli in finale) della San Giorgese. 67-52 il risultato finale di un confronto che non è mai stato in discussione.
Una società ambiziosa quella milanese che, proprio contro la squadra del presidente Tallarita e del coach Piazza, ha inaugurato il nuovissimo “PalanBertelli”, palazzetto dello sport da circa mille spettatori di capienza atteso oltre dieci anni e ieri sera gremito da quasi settecento (indiavolati) tifosi locali.
Una sfida che valeva doppio proprio per questa ragione, perché giocata contro una delle squadre più forti della scorsa stagione (e ben poco rinnovata da allora) e su quel parquet nuovissimo, inaugurato con tanto di benedizione e banda a suonare in mattinata.
Poi la prima partita e la prima sconfitta locale, che corrisponde al primo (significativo) successo del Basket Lecco in questa Divisione Nazionale B di altissimo livello, nelle cui fila si sono messi in mostra immediatamente il folletto imprendibile Ibrahim Cissè (13 punti), il cecchino Simone Gatti (17 marcature), il play Lorenzo Novati, a tratti irresistibile nelle sue trame, i soliti Angiolini (oggi 40enne) e capitan Negri.
Altri particolari sul confronto nell’edizione in edicola il 7 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA