Barzanò: dopo il calcio il basket

Beretta sponsor di Cantù

La Fratelli Beretta di Barzanò diventerà sponsor della Pallacanestro Cantù.

L’accordo tra l’impresa brianzola e il club cestistico sarà ufficiale a breve

BARZANO’

L’annuncio dovrebbe essere ufficializzato a breve. Non è neppure da escludere che avvenga già nelle prossime ore.

La Fratelli Beretta di Barzanò diventerà sponsor della Pallacanestro Cantù. L’accordo tra l’impresa brianzola e il club cestistico sarà ufficiale a breve. Un rapporto consolidato quello di Beretta e lo sport.

Arrivato alla settima generazione (nel 2012 ha festeggiato i duecento anni di attività), il gruppo di Barzanò ha le dimensioni di una multinazionale tascabile: 1200 dipendenti che lavorano in sedici unità produttive; realizza un fatturato di 592 milioni di euro, di cui 143 provenienti dall’estero, sfruttando sia un consolidato sistema di export, sia le sedi produttive straniere, che si trovano in America e in Cina. Proprio in Cina è stato realizzato un ampio stabilimento che da un anno ha iniziato a produrre salumi per il mercato cinese.

La Fratelli Beretta fa dello sport un punto chiave della comunicazione tramite sponsorizzazioni di eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale, di importanti squadre delle diverse discipline sportive (il Torino calcio, ad esempio, sin dal 2003), fino alla nazionale italiana di calcio.

A Cantù entra in qualità di “official sponsor”, affiancandosi in tal modo alla decina di altri marchi che attualmente rientrano in quest’ambito di definizione. E il logo comparirà sulle sopramaglie da gioco della Pallacanestro Cantù.

Il club cestistico biancoblù imbarca dunque un altro partner di pregio. Tra l’altro, la collaborazione non sembra essere limitata solo a questa seconda parte di stagione, ma i buoni uffici andrebbero oltre. Magari anche in termini diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA