Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 22 Ottobre 2013
Banditi armati al super
C’è anche un ferito
Si tratta di un dipendente travolto dai rapinatori in fuga
Il bottino, stando a una prima stima, ammonterebbe a 1.500 euro
Rapina all’ora di chiusura al supermercato Sigma, in via Alcide De Gasperi, lungo la provinciale che collega Molteno con Oggiono.
Erano da poco passate le 19, questa sera, quando due uomini con il volto nascosto da caschi integrali di colore scuro, uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nel negozio intimando ai presenti, quasi esclusivamente dipendenti del punto vendita, di stare calmi. Quindi, hanno ordinato ai commessi di consegnare il contenuto dei registratori di cassa.
Un colpo veloce, durato pochi istanti, almeno nelle intenzioni dei due banditi. Con un inghippo finale, però, che ha un po’ scompaginato i piani di fuggire il più velocemente possibile. Una volta arraffato il malloppo, circa 1.500 euro in contanti secondo una prima stima, i rapinatori hanno guadagnato di corsa l’uscita del supermercato. Peccato che sulla traiettoria di uno dei due si trovasse, in piedi, probabilmente bloccato dalla paura, un dipendente, un ragazzo di 20 anni, che è così stato travolto ed è caduto a terra.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 23 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA