Cronaca / Lecco città
Giovedì 11 Dicembre 2014
Banda dei furti in casa
Indagini su altri 30 casi
Dopo l’arresto di sei albanesi (altri sei sono fuggiti all’estero) si lavora all’attribuzione di ulteriori colpi - Lo scenario si amplia ancora di più. Due di loro implicati nella spaccata al Bar Alba di Maresso nel 2011
L’arresto dei sei albanesi di lunedì è stato sì un duro colpo alla gang degli albanesi, ma non è certo la fine del lavoro per i militari della Compagnia di Merate e del nucleo operativo e radiomobile.
Stanno lavorando su un grosso numero di furti in abitazione, tra 20 e 30, che sospettano siano stati commessi dalla banda. Si tratta di colpi avvenuti in prevalenza nella Brianza Lecchese e nella Bergamasca, le due basi di partenza della maggior parte degli arrestati ed indagati. I carabinieri stanno facendo un lavoro certosino di acquisizione di prove, filmati, impronte, testimonianze, intercettazioni, che colleghino in modo inequivocabile uno o più dei malviventi ai colpi stessi.
C’è da ricordare che se il numero di componenti colpiti da mandato di cattura o arrestati è di 13, ci sono almeno altri sei o sette soggetti che in questa fase non sono stati raggiunti da provvedimenti di custodia cautelare, ma che dai riscontri risultano legati al gruppo principale.
L’articolo completo su La provincia di Lecco in edicola stamattina, 11 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA