Cronaca / Lecco città
Lunedì 02 Febbraio 2015
Banca Popolare di Vicenza
Intesa con Confartigianato Lecco
Banca Popolare di Vicenza e Confartigianato Lecco hanno firmato un accordo a sostegno delle imprese associate a via Galilei
Banca Popolare di Vicenza e Confartigianato Lecco hanno firmato un accordo a sostegno delle imprese associate a via Galilei.
L’intesa prevede una linea di finanziamento a condizioni agevolate per le start-up; soluzioni innovative per l’operatività aziendale e prodotti della gamma SemprePiù; servizi dedicati allo sviluppo dell’export e della presenza sui mercati esteri. Come si legge in una nota dell’istituto di credito, «considerato il contesto di difficoltà che caratterizza il nostro Paese e incide particolarmente in ambito occupazionale, la Banca Popolare di Vicenza, attraverso questa intesa, mette a disposizione una specifica linea di finanziamento a condizioni agevolate, finalizzata a sostenere l’avvio di neo micro e piccole imprese associate. La banca dedica alle imprese associate a Confartigianato - continua la nota - servizi accessori a condizioni agevolate e soluzioni innovative per la gestione della tesoreria aziendale. Inoltre l’istituto, in linea con la continua evoluzione del mercato dei sistemi di pagamento elettronici, offre il servizio Pos a condizioni dedicate».
E per « favorire le attività di esportazione delle aziende iscritte a Confartigianato, la Banca popolare di Vicenza mette loro a disposizione servizi dedicati allo sviluppo dell’export, direttamente o anche grazie alla collaborazione con 71 banche estere di 47 Paesi. L’intervento di Banca Popolare di Vicenza prevede anche la possibilità di costruire delle operazioni finanziarie con il coinvolgimento di banche estere per consentire agli associati di Confartigianato Lecco di offrire, nelle trattative con i clienti esteri, dilazioni di pagamento, senza intaccare la tesoreria interna dell’associato. L’istituto, inoltre, offre la possibilità di aderire alla gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate solo alle imprese associate, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. L’offerta di conto corrente comprende anche l’adesione al “Programma artigiani” e al “Programma piccole aziende” che offrono prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta».
L’intesa con «Confartigianato Lecco ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la banca e l’associazione. Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle piccole medie imprese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA