Bambini allo Zecchino d’Oro

A Montano le prime selezioni

Due giornate a giugno all’istituto don Carlo San Martino

Centoventi partecipanti, tre anni l’età minima dei baby cantanti

Montano Lucino

Non c’è il due senza il tre e così le selezioni per lo Zecchino d’oro tornano ancora a Como e lo fanno aggiungendo una giornata di audizioni. Visto il successo delle selezioni 2014 e 2015 ed il fatto che qualche bambino l’anno scorso non ha potuto esibirsi e tentare di partecipare come solista allo Zecchino d’Oro perché le audizioni erano piene (le selezioni si chiudono raggiunto il numero massimo di partecipanti che l’anno scorso era di 120), si è deciso di aggiungere una giornata.

La sede sarà ancora quella dell’istituto don Carlo San Martino, la scuola paritaria è pronta ad ospitare le prime audizioni dei bambini a cui piacerebbe essere tra gli interpreti delle canzoni in gara per il 59o Zecchino d’Oro che si terrà a Bologna il prossimo novembre.

Le due giornate messe a calendario dall’organizzazione dello Zecchino sono lunedì 13 e martedì 14 giugno. Chi verrà selezionato durante le audizioni di Montano passerà allo spettacolo pubblico fissato per il 17 giugno a Brescia, presso il Pala Banco. La partecipazione è gratuita.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA