Cronaca / Valsassina
Lunedì 19 Maggio 2014
Ballabio, turista americano
stroncato da un infarto
L’uomo è stato ritrovato in casa da alcuni amici: nonostante i soccorsi, per lui no nc’è stato nulla da fare
I
suoi amici sono rientrati in casa e lo hanno trovato ormai senza vita: sul posto sono intervenuti i sanitari della Lecco Soccorso ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Vittima è un turista di nazionalità americana di 60 anni che è stato vittima di un infarto: per lui non è purtroppo stato possibile fare nulla per tentare di rianimarlo. L’allarme è scattato domenica sera in un appartamento in via Primo Maggio a Ballabio dove l’uomo aveva trovato ospitalità da alcuni amici. Da quanto è stato possibile accertare, il villeggiante americano aveva intenzione di trascorrere alcune settimane di ferie sulle nostre montagne con l’intento di coltivare la sua grande passione per la bicicletta, soprattutto per la mountain bike.
Non è escluso che il malore che poi è risultato fatale al sessantenne possa essere venuto al termine di un’uscita in bicicletta: domenica il tempo era stato molto bello e in tantissimi in Valsassina hanno approfittato del sole per uscite all’aria aperta.
Sempre domenica mattina, sul Grignone, si è invece verificato un gran brutto incidente con un uomo che è precipitato per 150 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA