Cronaca / Valsassina
Domenica 01 Settembre 2013
Ballabio, si ribalta con l’auto
Grave un giovane del paese
Ha perso il controllo della sua Seat ai Piani di Basilio, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Lecco
Ha perso il controllo della sua auto, una Seat, mentre viaggiava sulla provinciale 62 ed è uscito di strada ai piani di Balisio, ribaltandosi più volte e rimanendo imprigionato fra le lamiere.
Sono giudicate gravi le condizioni del conducente, un giovane di Ballabio di 21 anni, che nella notte è stato soccorso dal personale sanitario della Croce rossa di Ballabio e dai vigili del fuoco di Lecco. Il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Manzoni: il suo quadro clinico è delicato ma non sarebbe comunque giudicato in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia stradale di Bellano sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto: da quanto accertato il mezzo avrebbe fatto tutto da solo, uscendo fuori strada da solo, senza coinvolgere altre vetture.
L’incidente si è verificato qualche minuto dopo le 2, sulla provinciale 62: il giovane stava facendo rientro a casa quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo dell’auto. La vettura ha fatto anche un grosso buco nel terreno e abbattuto una pietra miliare della provinciale. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per liberarlo dalle lamiere e per permettere al medico del 118 e ai sanitari della Cri di soccorrerlo. Una volta intubato, il ferito è stato trasportato all’ospedale Manzoni per ulteriori accertamenti: i medici si sono riservati la prognosi.
Gli agenti della Polizia stradale di Bellano, dopo i rilievi effettuati già nella notte, stamattina sono tornati sul luogo per effettuare ulteriri accertamenti: la vettura non è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA