Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 02 Marzo 2014
Bagni rotti, a scuola non si vive più
Dopo le proteste partono i lavori
Alle elementari di via Montello aria irrespirabile per un problema agli scarichi
Si approfitta del weekend di carnevale per effettuare le riparazioni urgenti
Un odore nauseabondo. Quasi da stare male. Tanto che molti bambini, nei giorni scorsi,avrebbero anche accusato mal di testa.
La causa? La puzza proveniente da due dei tre bagni del nuovissimo plesso elementare di via Montello che non funzionano a dovere.
Un problema che si trascina da mesi. Di cui a scuola ci si è accorti all’inizio dell’anno. Ma che, ultimamente, è notevolmente peggiorato. Al punto che, quando le insegnanti minacciavano di rendere pubblico tutto il loro disappunto, a Palazzo Tettamanti hanno finalmente deciso di intervenire e di tentare di risolvere la questione.
«Siamo intervenuti più volte, liberando le tubature - prosegue l’assessore -. Dopo un esame più approfondito, abbiamo scoperto che un tratto risulta essere schiacciato. Con l’uso si intasa e, quindi, abbiamo deciso di risolvere la questione costruendo un by-pass».
I lavori, come detto, dovrebbero essere eseguiti nei prossimi giorni. Per limitare al minimo i disagi, gli operai dovrebbero operare da giovedì o venerdì in modo tale da ultimare il lavoro per la ripresa delle lezioni al termine delle vacanze di Carnevale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA