Cronaca
Giovedì 07 Novembre 2024
Autocisterna si ribalta in uno svincolo della 36 e perde acido cloridrico
I Vigili del Fuoco sono impegnati nel gestire un incidente stradale che ha coinvolto un’autocisterna che trasporta acido cloridrico all’altezza di uno svincolo della SS36, nel territorio comunale di Giussano, in Brianza.
Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato sulla sede stradale. Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, supportati da diversi automezzi e da specialisti del N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del nucleo regionale della Lombardia.
L’area dell’incidente è attualmente interdetta al fine di permettere le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Si registra una fuoriuscita di prodotto che attualmente è monitorata e contenuta dagli specialisti in loco. Si attende l’arrivo di un’altra autocisterna per avviare le operazioni di travaso dell’acido cloridrico. Poi si procederà a raddrizzare e rimuovere il veicolo incidentato. Le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione del veicolo si protrarranno per diverse ore
© RIPRODUZIONE RISERVATA