Auto in sosta nelle vie da pulire
Record di multe a Mandello
Il comandante dei vigili: «La gente si dimentica dei divieti
Basta prestare attenzione ai cartelli per non sbagliare»
Nella top ten delle “multe”, ancora una volta si conferma al vertice il divieto di sosta in vigore a determinate ore e giorni della settimana, in quella o quell’altra zona del paese, a seconda di quando passano le spazzatrici delle strade.
Per il resto, a parte le “solite” sanzioni - divieti di sosta in generale, parcheggi sul marciapiede e qualche eccesso di velocità -, a dire del comandante della polizia locale Mandello-Lierna, Mario Modica, sul fronte del rispetto delle norme contenute nel codice della strada, Mandello si può definire come un centro abbastanza rispettoso delle regole.
Intanto, il Comando ha avuto la soddisfazione di essere stato scelto, dall’Automobile Club della provincia di Lecco, come fonte di preziose notizie utili per chi viaggia sui mezzi.
Cioè: «I dirigenti dell’Aci - spiega a questo proposito il comandante Modica -, hanno pescato dal sito ufficiale dei Comuni, i testi riguardanti le norme che regolano il transito di mezzi, ma anche pedoni, su vie e strade. Bene, con soddisfazione l’Aci ci ha inserti nel suo circuito internet, dando così merito all’attività anche informativa fornita da mio Comando».
© RIPRODUZIONE RISERVATA