Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 03 Gennaio 2014
Auto sbanda e finisce
nel torrente: due feriti
Sono stati fortunati, gli occupanti della Opel Corsa che ieri mattina poco prima delle dieci sono volati nel torrente Pusterla, a Mantello
Sono stati fortunati, gli occupanti della Opel Corsa che ieri mattina poco prima delle dieci sono volati nel torrente Pusterla, a Mantello, non distante dal cimitero del paese.
Le conseguenze del sinistro potevano essere molto più gravi.
Madre e figlio, M.B. 37 anni, lei e M.V. 14 anni, lui, residenti a Gravedona, stavano viaggiando lungo la Valeriana, in direzione Mantello, quando probabilmente a causa del manto scivoloso, in quel momento stava nevicando, hanno perso il controllo della vettura. «Non è riuscita a stare sulla strada - racconta un testimone - in quel punto manca il guardrail e l’auto si è infilata tra la carreggiata e la recinzione di un negozio di fiori, volando sul ruscello, a due metri dall’alveo».
L’auto ha impattato l’argine destro del torrente ed è precipitata sul fondo del piccolo corso d’acqua. Fortunatamente i due occupanti della Opel avevano la cintura di sicurezza e, probabilmente al momento dello scontro con il muro, sono esplosi i due airbag. Sul posto sono arrivati due mezzi dell’Areu che hanno constatato le condizioni dei due feriti, trasportati d’urgenza in codice giallo all’ospedale di Gradevona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA