Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 22 Settembre 2013
Auto perde il gasolio
Traffico in tilt sulla 38
Il fuoristrada ieri mattina ha lasciato una traccia lungo la statale 38 a Morbegno e l’asfalto è diventato viscido - Le operazioni di pulizia finite dopo le 14: si sono fermate lunghe code e pesanti rallentamenti
Fuoristrada perde gasolio sulla 38 a Morbegno: traffico in tilt per un paio d’ore e colonne di mezzi lungo il tratto statale, lungo circa 300 metri, dove si trovano le tre principali rotatorie della città.
Sul posto si è reso necessario l’intervento di una task force composta da vigili del fuoco, carabinieri e Anas che hanno coordinato le forze per liberare l’asfalto dal carburante fuoriuscito da un mezzo di trasporto di una ditta locale. Transitare da Morbegno ieri fra mezzogiorno e le due era un incubo, che poteva trasformarsi in tragedia e che, invece e fortunatamente, ha avuto conseguenze pesanti solamente in termini di viabilità.
Poco prima delle dodici un fuoristrada che si spostava in direzione Milano ha cominciato a perdere gasolio. All’altezza del distributore Total, poco prima della rotonda all’incontro fra la statale, via Margna e via Merizzi, la perdita ha cominciato a essere più consistente.
La scia si è prolungata sino alla rotatoria all’intersezione con via Forestale (superando la rotonda all’incrocio con viale Ambrosetti), prima che il conducente si rendesse conto della portata dell’episodio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA