Cronaca / Valchiavenna
Martedì 15 Ottobre 2013
Auto esce di strada sulla Trivulzia
Un ferito lieve e coscritti in fuga
L’incidente è avvenuto domenica a mezzanotte a Gordona . Dinamica spettacolare
Il conducente ha perso il controllo della macchina all’altezza della rotonda dopo il ponte sulla Mera. Le ruote della sua Ford Ka sono finite nel prato, poi l’utilitaria che era diretta a Samolaco ha centrato l’angolo di una recinzione e si è ribaltata. Un occupante è stato portato in ospedale, altri due sono stati visti correre nei prati: si tratta di coscritti che hanno deciso di fuggire.
Poco dopo la mezzanotte, dalla strada provinciale Trivulzia è arrivata una richiesta di soccorso. Un cittadino ha contattato la centrale operativa del 118 per segnalare la presenza di una vettura ribaltata sulla strada a Gordona, all’inizio del rettilineo noto come “tiro dei polli”. Quando hanno raggiunto il luogo dell’incidente, i soccorritori hanno trovato nell’abitacolo un uomo di 34 anni ferito in modo lieve.
Mentre i sanitari si occupavano del giovane che si trovava nell’auto, sono state viste altre due persone nei prati situati fra la provinciale e la statale. I due, secondo quanto è emerso, si allontanavano di corsa dalla zona del sinistro proprio mentre erano in arrivo i soccorritori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA