Cronaca / Circondario
Venerdì 06 Dicembre 2013
Auto contro mezzo della nettezza
Calolzio, ferito un operatore
L’incidente stamattina in via Mandamentale: il ferito è un operatore ecologico di Vercurago
Un incidente, una sorta di carambola tra un’auto e un mezzo della nettezza urbana, ha fatto terminare quest’ultimo sul piede di un operatore ecologico la ruota del furgone.
Questa mattina in via Mandamentale di Calolziocorte si sono vissuti momenti di grande concitazione anche se, fortunatamente, non sono giudicate gravi le condizioni del ferito, un uomo di 50 anni residente a Vercurago.
Qualche minuto dopo le 10.30 il conducente di un’auto è stato accecato dal sole basso ed è finito contro un mezzo della nettezza urbana che si trovava a bordo strada. A seguito dell’impatto il furgone si è poi mosso finendo con lo schiacciare il piede dell’operatore ecologico che si trovava nelle immediate vicinanze. Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco di Lecco e un’ambulanza dei Volontari di Calolziocorte, inizialmente il ferito sembrava essere rimasto incastrato.
L’uomo è stato comunque aiutato a liberare il piede dai colleghi di lavoro e dai presenti ed è stato poi trasportato per gli accertamenti radiografici all’ospedale Manzoni: le sue condizioni non sono comunque giudicate gravi.
In via Mandamentale, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Calolziocorte: sembra che il sole basso del mattino abbia per qualche istante offuscato la vista all’automobilista, poi finito contro il mezzo della nettezza urbana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA