Cronaca / Circondario
Venerdì 04 Ottobre 2013
Atti osceni nel parco a Bellano
I carabinieri lo arrestano
Nei guai un uomo di 42 anni, sorpreso a compiere atti di autoerotismo - A Calolzio denunciati due minori per droga
Atti osceni in luogo pubblico: questo il reato contestato a un uomo di 42 anni che è stato sorpreso dai carabinieri di Bellano mentre stava compiendo atti di autoerotismo vicino a un parco pubblico.
La zona è frequentata da minori e, probabilmente, la presenza dell’uomo non era passata inosservata da parte dei genitori anche in passato, per questo motivo era stata richiesta una più assidua presenza dei militari.
In quest’ottica i controlli effettuati da parte dei carabinieri della compagnia di Lecco hanno portato all’individuazione dell’uomo in flagrante mentre stava compiendo atti osceni in luogo pubblico: è stato immediatamente bloccato e trasferito in caserma a Bellano dove è stato formalmente arrestato.
Oltre a questo episodio di Bellano, in serata i carabinieri della caserma di Calolziocorte, con il supporto del personale della radiomobile, hanno intercettato e bloccato due minori, trovandoli in possesso di alcune dosi di hascisc, destinate anche alla vendita oltre che al consumo personale. I due minorenni, infatti, sono stati denuncia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (i due sono stati trovati in possesso anche di materiale di taglio e per il confezionamento della droga).
Nel corso del servizio da parte dei militari della compagnia sono state controllate in totale 150 persone, 4 sono state le multe elevate per violazioni al codice della strada (15 sono stati i punti decurtati dalle patenti) e, infine, sono stati controllati numerosi negozi della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA