Attenzione a restare a secco
Chiuso il benzinaio sulla super
Dopo due mesi di apertura a singhiozzo l’Eni ha cessato definitivamente l’attività
Resta aperta la vendita di alimentari ma per far benzina bisogna arrivare a Colico
L’area di servizio di Mandello del Lario è ormai definitivamente chiusa.
Dopo due mesi di tira e molla con Eni, il gestore ha rinunciato alla concessione e per chi si mette in viaggio conviene rifornirsi a Lecco, all’imbocco della 36, oppure a Colico. Altrimenti, se la lancetta del serbatoio sarà sul rosso a metà strada, sarà costretto a uscire a Bellano, sulla provinciale 72, per non restare per strada.
Anche i cartelloni che indicano la presenza del distributore Eni sulla Superstrada 36 in entrambe le direzioni (Nord, verso Sondrio e Sud verso Milano) vedono apposte delle grosse croci rosse sulla parte “pompa di benzina”. Lasciando, invece, scoperti gli spazi che indicano le altre attività dell’area di servizio che rimangono infatti, aperte e funzionanti. Le aree “food”, ovvero alimentari, gestite in entrambe le direzioni da una nota casa dolciaria valtellinese, sono infatti normalmente operative.
Ma è impossibile fare anche un dieci euro di diesel o di benzina, alle pompe Eni. Bocche cucite all’agenzia di Como della nota società petrolifera. Parlando, invece, con alcuni gestori del territorio si apprende che l’Eni stessa starebbe per riaffidare l’impianto a uno o più gestori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA