Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 11 Aprile 2014
Associazioni in rete
per rilanciare i Cech
Il gruppo di lavoro sarà coordinato dal Comune per promuovere la costiera
Si chiama “tutela e promozione della costiera dei Cech” il gruppo di lavoro costituito con una delibera del consiglio comunale per mettere in rete le associazioni del paese attraverso il coordinamento dell’ente locale.
«Si tratta di un gruppo di lavoro che vuole facilitare la partecipazione ai lavori sul territorio delle associazioni di volontariato» ha spiegato il sindaco Massimo Chistolini
L’obiettivo è la creazione di un gruppo in grado di promuovere la costiera dei Cech dal punto di vista ambientale e turistico partendo dalla grande risorsa del volontariato dando seguito a quanto già sperimentato positivamente con la convenzione per la manutenzione del territorio tra il Comune e le 16 associazioni rappresentanti le frazioni del paese.
«Sono tutti gruppi attivi e consolidati nella collaborazione con il Comune – ha proseguito Chistolini – ma questo nuovo gruppo permetterà l’ulteriore passo avanti di creare una rete tra le associazioni».
Sedici di questi sodalizi hanno già comunicato i rappresentanti che faranno parte del gruppo di lavoro che sarà costituito da due membri per ogni associazione.
I particolari nell’edizione di oggi del quotidiano La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA