Cronaca
Giovedì 27 Febbraio 2014
Asso, fulmini sui ripetitori
Oscurate le televisioni
Danni ai principali ripetitori tv e Internet
Davvero una serata con un tempo da lupi, nella zona del triangolo lariano. Con problema per gli appassionati della televisione.
I fulmini che hanno imperversato in Valassina la notte tra giovedì e venerdì hanno portato diversi danni ai ripetitori televisivi. E non solo.
Dalla sera di giovedì attorno alle 22 fino al mattino di ieri venerdì verso le 10 sono spariti i segnali dei canali Mediaset, di Televallassina e di Eolo, il sistema internet via aerea. Problemi anche verso Lecco, mentre verso Valbrona è sparito anche il segnale delle reti Rai.
Per Televallassina il ripristino questa mattina: «I fulmini hanno fatto diversi danni sul territorio, il ripetitore del Monte Barro è andato bruciato completamente e il danno principale è verso Lecco – spiega Daniela Ghillioni titolare dell’emittente -. Anche verso la valle comunque è saltato il segnale nostro, di Mediaset ed Eolo per diverse ore. Il ripristino è stato fatto nella mattinata di ieri per tutti. A Valbrona rimane un segnale sempre molto debole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA