Cronaca / Lecco città
Mercoledì 20 Novembre 2013
Artigiano in fiera
In mostra 30 lecchesi
Torna puntuale come ogni anno Af, Artigiano in fiera, la rassegna dell’artigianato che si svolgerà a Fiera Milano Rho-Pero da sabato 30 all’8 dicembre
Torna puntuale come ogni anno Af, Artigiano in fiera, la rassegna dell’artigianato che si svolgerà a Fiera Milano Rho-Pero da sabato 30 all’8 dicembre.
Vittorio Tonini di Confartigianato, Arnaldo Redaelli vicepresidente della Camera di commercio, e Alberto Capitanio rappresentante di Gefi, Gestione Fiere Milano e di Confartigianato Lecco, ente organizzatore della Fiera, insieme all’assessore attività produttive della Provincia di Lecco, Gianluca Bezzi, hanno presentato le principali novità di questa importante kermesse. Una mostra mercato in cui le aziende artigiane lecchesi saranno protagoniste con decine di espositori e uno stand istituzionale.
La principale novità è costituita dai nuovi orari: la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22,30 orario non più limitato ai soli week-end, come avveniva in passato . Uno sforzo organizzativo notevole in un periodo di crisi che, però, è inteso a dare più visibilità e godibilità a questa mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità forte di oltre 2.900 espositori, con prodotti provenienti da 113 Paesi del mondo, distribuiti su 150mila metri quadri. Tra questi espositori la Provincia di Lecco parteciperà con trenta operatori del territorio e uno stand istituzionale dell’amministrazione. «La partecipazione della Provincia di Lecco ad Af, Artigiano in Fiera – ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico Gianluca Bezzi - è una concreta iniziativa di promozione del territorio, con la quale il nostro ente intende affiancare e sostenere le piccole e medie imprese in un momento di particolare difficoltà. La nostra presenza attiva alla manifestazione è uno strumento consolidato per dare maggiore visibilità al Lecchese e ai suoi prodotti unici, che è necessario far conoscere e valorizzazione pienamente per ridare slancio al nostro tessuto produttivo».
La promozione del territorio punterà anche sull’aspetto turistico, per presentare al meglio le tre aree turistiche del lecchese, montagna, lago e Brianza, e i numerosi punti di interesse. Sarà distribuita una ricca varietà di materiale informativo delle proposte paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e dell’intera destinazione Lago di Como. Come ogni anno, la Provincia di Lecco completa la sua attività di promozione con una serie di eventi, tra cui l’esibizione del coro San Giorgio di Acquate; decorazione di sfere natalizie; distribuzione dei caviadini, biscotti tipici della Valsassina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA