Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 05 Giugno 2015
Arriva la Granfondo: cambia la viabilità
È stata ordinata la chiusura della circolazione, sui due sensi di marcia, nei seguenti tratti a partire dalla provinciale 21, in comune di Teglio, da località Vangione, località Castelvetro e via Tresenda per Teglio in località Tresenda fino all’incrocio con strada statale 38 dalle 8.15 alle 10.30.
Sono quasi tremila i partecipanti alla Granfondo Santini, la manifestazione ciclistica in programma domenica in Alta Valle. Santini Maglificio Sportivo quest’anno spegne cinquanta candeline e la festa si allarga anche alla Granfondo Stelvio Santini dove l’azienda bergamasca ha previsto numerose iniziative. «Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in questi cinquant’anni di attività – afferma Paola Santini, responsabile del marketing aziendale – e vogliamo rendere partecipi dei festeggiamenti anche coloro che parteciperanno a questa edizione record della gara, con un occhio di riguardo ai nostri “coetanei” del 1965».
I 2915 partecipanti alla Granfondo di domenica si ritroveranno così, un traguardo intermedio collocato, guarda caso, proprio al 50esimo chilometro. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione è stata ordinata la chiusura della circolazione, sui due sensi di marcia, nei seguenti tratti a partire dalla provinciale 21, in comune di Teglio, da località Vangione, località Castelvetro e via Tresenda per Teglio in località Tresenda fino all’incrocio con strada statale 38 dalle 8.15 alle 10.30.
Stop alla circolazione anche lungo la strada in comune di Villa di Tirano dalla località Motta di Villa, via Motta, via Boniscetti, via Stalle, via Svandana fino all’incrocio con la provinciale 25 per Stazzona, dalle 8.30 alle 11. Chiusura al passaggio veicolare anche lungo la strada del Mortirolo nei comuni di Mazzo, Grosotto e Grosio dall’incrocio di fine salita versante Tovo Sant’ Agata, discesa tratto fino al tornante numero 8 del versante di Mazzo, discesa versante di Grosotto e Grosio fino alla località Tiolo incrocio con la strada statale 38,dalle 10 alle 13.30. La strada dello Stelvio che conduce al passo sarà interdetta al transito veicolare dalle 10 alle 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA