Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 24 Giugno 2015
Arresti domiciliari per abuso su minori. Pediatra davanti al giudice
Il medico del Sondriese, libero professionista, è stato denunciato da una coppia. Da alcuni mesi, la questura lo teneva d’occhio con telecamere nascoste
Sondrio
L’accusa è di quelle capaci di cancellare con un colpo di spugna una carriera. Di annientare una famiglia e di segnarne altre: abusi sessuali in danno di minori. Gravissima, se confermata. Soprattutto perchè mossa nei confronti di un medico. Anzi, di un pediatra che avrebbe fatto oggetto di attenzioni particolari alcuni giovani pazienti.Un adolescente, in particolare, ha ritenuto “strano” l’approccio del dottore e ha sentito il bisogno di confidarlo ai genitori. È scattata così la denuncia che ha innescato immediate indagini.
Si parla di pochi casi, tre, quattro al massimo, ma sufficienti per far richiedere l’arresto dell’uomo. Il medico - ormai in età pensionabile, residente nel Sondriese - una decina di giorni fa è stato quindi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e ieri mattina è comparso davanti al giudiceper l’interrogatorio di garanzia. Non si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha raccontato la sua verità.
L’approfondimento della notizia sul quotidiano La Provincia di Sondrio in edicola mercoledì 24 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA