Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 10 Dicembre 2014
Aprica, lavori al cimitero,c’è anche una donazione
Di questi tempi così difficili dal punto di vista economico assume un valore ancora più meritevole il gesto di una cittadina di Aprica che ha donato al Comune 10mila euro per contribuire ai lavori di riqualificazione del cimitero di San Pietro.
A dare la notizia di questa donazione è il sindaco, Carla Cioccarelli, che ringrazia pubblicamente la signora che vuole rimanere nell’anonimato, anche a testimonianza della gratuità dell’atto.
«La signora si è complimentata personalmente con me per i lavori che stiamo effettuando al cimitero di San Pietro, dove sono sepolti anche dei suoi cari – spiega il sindaco -. Si tratta di un lavoro che ha richiesto diverso tempo, prima per recuperare i fondi necessari, poi perché si è dovuto abbattere un fabbricato per far posto al piazzale e al nuovo ingresso senza barriere architettoniche».
«Questa signora di Aprica -continua il sindaco - ha, dunque, donato al Comune la somma considerevole di 10mila euro. Un gesto che mi ha gratificato molto. Al di là dell’importo che, in questo periodo delicato per tutti, è una cifra considerevole anche per un ente pubblico, fa piacere che ci siano cittadini che apprezzano gli sforzi fatti dagli amministratori pubblici per il bene della comunità». Come si ricorderà soltanto un mese fa il Comune ha inaugurato i nuovi piazzali esterni dei cimiteri di San Pietro e di Santa Maria, intitolati il primo a Papa Giovanni XXIII e il secondo a Papa Giovanni Paolo II.
© RIPRODUZIONE RISERVATA