Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 04 Settembre 2014
«Appello per Lecco con Brivio?
Se il Pd fa la civica ce ne andiamo»
Il portavoce: «Riconosciamo i meriti del sindaco ma idee e progetti vanno condivisi dalla coalizione
I democratici restano l’interlocutore principale Ncd, nessun pregiudizio: già governano insieme»
LECCO
Campagna elettorale per le comunali 2015: il portavoce di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi, vuole fare chiarezza.
Contro Brivio prima, quando il sindaco a fine luglio ha spiazzato tutti dichiarando la sua disponibilità a ricandidarsi («tutto da vedere, non è scontato», aveva obiettato); dalla parte di Brivio poi, quando ha corretto il tiro dichiarando che bisogna riconoscergli molto, a cominciare dal risanamento dei conti che non è poca cosa.
Ma poi si smarca dai personalismi, dal gioco del totosindaco e dalle tifoserie pro o contro e ci tiene a spiegare e a sottolineare che non è così, che la partita è diversa.
Secondo indiscrezioni, il Pd starebbe pensando di dare vita a una lista civica. Un’altra, tutta sua. Cosa ne pensa Appello per Lecco?
“Che se è così non se ne parla neanche, chiuso il caso. Noi andremmo per conto nostro. Se sono davvero queste le intenzioni del Partito democratico, bene, gli auguriamo buona fortuna: non ci sarà una coalizione con Appello per Lecco.
Due liste civiche. Perché no?
Perché non ha senso. Sarebbe ingeneroso nei nostri confronti. Appello per Lecco ha dimostrato in questi anni di essere un alleato affidabile, che ha sostenuto lealmente l’amministrazione in tutte le difficoltà del mandato”.
L’intervista completa su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 4 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA