Cronaca / Circondario
Mercoledì 08 Aprile 2015
Ansia per gli anziani coniugi investiti
Polemica sul sottopasso poco usato
Sempre gravissime le condizioni di moglie e marito travolti la vigilia di Pasqua
Le strisce vicino al sottopassaggio, che tanti garlatesi trovano scomodo da utilizzare
Continuano a essere gravi e preoccupanti, le condizioni dei due anziani congiugi investiti la sera della vigilia di Pasqua.
A Garlate, la comunità si è stretta intorno ai famigliari di Arturo Panzeri, 83 anni e di sua moglie Maria Valsecchi, 81, che è in coma, con la speranza che finalmente possano arrivare notizie rassicuranti.
I due coniugi infatti sono ricoverati sempre in prognosi riservata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale “Manzoni”. Nel frattempo però, oltre al al solidarietà, c’è chi solleva polemiche per la pericolosità della strada Provinciale 72, ma anche per la presenza, per alcuni contraddittoria, nella stessa zona - quella tra il municipio e il circolo Arci - delle strisce pedonali in superficie e un sottopasso.
La polemica corre soprattutto sui social forum. In particolare sulle pagine del comune di Garlate su Facebook, dove alla notizia del drammatico incidente avvenuto poco prima delle 23 di sabato 5 aprile, in molti hanno commentato puntando il dito sulla sicurezza per i pedoni.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 8 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA