Cronaca / Lecco città
Lunedì 15 Luglio 2013
Andrea Conti approda
al blasonato Perugia
Adesso è ufficiale. Andrea Conti, il diciannovenne gioiellino della Primavera dell’Atalanta residente nel quartiere la Bonacina, vestirà (con la formula del prestito) nella stagione 2013/14 la maglia del Perugia in Prima Divisione.
Davvero lunga la lista delle pretendenti alla corte della società orobica nella speranza di assicurarsi il talentuoso difensore lecchese.
Crotone (serie B), Ascoli, Como queste solo alcune delle formazioni che hanno sperato sino all’ultimo di poter inserire in organico Conti, ma alla fine la volontà del giocatore è stata premiata.
A partire da oggi il ragazzo andrà alla corte di mister Cristiano Lucarelli per iniziare la sua prima avventura, il classico debutto tra i “grandi” nel mondo del professionismo.
In una società assolutamente blasonata come racconta lo stesso Conti: «Devo ammettere che sono impaziente di iniziare, Perugia è una piazza che non ha nulla a che spartire con la Lega Pro. Inutile negarlo: quest’anno la promozione in B è quasi d’obbligo». Conti arriva a Perugia con l’etichetta di predestinato, insomma in Umbria puntano molto su di lui.
Onore oppure onere? Andrea la vede così: «Diciamo che sono stimolato e preoccupato allo stesso tempo, avere gli occhi puntati addosso sapere che la gente si aspetta tanto da te potrebbe essere un arma a doppio taglio». ù
«Però sono sereno - prosegue -, mi ha già chiamato il mister (Lucarelli) ribadendo l’enorme fiducia che pone nel sottoscritto, mi ha raccomandato di essere tranquillo, sereno, insomma dei consigli di cui farò certamente tesoro».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 15 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA