Cronaca / Circondario
Mercoledì 10 Dicembre 2014
Ancora nessuna traccia dell’uomo
disperso nell’Adda da lunedì
Le ricerche dei vigili del fuoco riprenderanno domani mattina
LECCO
Per il terzo giorno consecutivo sono state sospese le ricerche dell’uomo che lunedì si è gettato nell’Adda.
Ancora nessuna traccia del disperso : anche oggi le ricerche da parte dei vigili del fuco, intervenuti con l’elicottero fino alla diga di Olginate, hanno dato esito negativo. Sono state sospese intorno alle 17 le ricerche dell’uomo che lunedì si era gettato nelle acque dell’Adda dal Ponte Vecchio di Lecco.
La Prefettura sta coordinando le operazioni, affidate ai vigili del fuoco di Lecco, che ieri per il terzo giorno hanno perlustrato senza esito le acque del fiume a bordo di due natanti, di cui una moto d’acqua, sui quali sono stati impegnati anche quattro sommozzatori. I pompieri si sono spostati tra il Ponte Azzone Visconti dove il giovane, da quanto si è appreso uno straniero africano, si era gettato intorno alle 11 di lunedì, e il lago di Garlate dove il corpo potrebbe essere stato trascinato dalla corrente fino alla diga di Olginate.
Impegnato nelle ricerche anche l’elicottero dei vigili del fuoco che ha sorvolato dall’alto la zona. I vigili del fuoco hanno dovuto ancora gettare la spugna, almeno per il momento, a causa dell’oscurità, ma riprenderanno le ricerche, con l’ausilio della pilotina, già domani mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA