Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 31 Marzo 2014
Ancora ladri di borsette
Di nuovo davanti a scuola
Questa volta i ladri hanno colpito a Morbegno nei pressi dell’asilo Girasole
Ci risiamo: tornano i furti di borsette fuori dalle scuole. Questa volta i ladri hanno colpito a Morbegno nei pressi dell’asilo Girasole.
Era poco prima delle nove di venerdì mattina quando la nonna di una piccola alunna stava portando la nipotina alla scuola d’infanzia di via San Martino. Come d’abitudine la donna ha parcheggiato l’automobile nel parcheggio della scuola adiacente all’ingresso dello stabile. È bastato il tempo di lasciare la bambina all’asilo e di tornare al mezzo posteggiato per fare la brutta scoperta: i vetri del finestrino ai lati dell’auto e la borsa lasciata sul sedile sparita. Dentro c’erano 20 euro, i documenti, le chiavi di casa e le bomboniere che la donna stava lavorando all’uncinetto.
Dopo la segnalazione all’istituto la donna ha sporto denuncia ai carabinieri che si sono recati sul posto per il sopralluogo di rito. Preoccupate per quanto accaduto alcune mamme dei bimbi che frequentano il Girasole a Morbegno chiedono ora maggiore sicurezza nei pressi della scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA