Ancora allarme furti
Edicolante aggredita
Colpo in pasticceria
MandelloNegli ultimi giorni serie di incursioni
Presi di mira anche alcuni garage a Molina
E’ allarme furti in paese. Prima hanno derubato l’edicolante di via Risorgimento, poi hanno portato via soldi e macchinari per impastare alla pasticceria Meria in via Cesare Battisti. Mentre a Molina è sparita una bicicletta da collezione, e varia merce da alcuni garage della frazione.
Una serie di furti che non è detto siano collegati tra di loro, ma che potrebbero esserlo visto che sono stati fatti a distanza di poche ore l’uno con l’altro.
La prima a rimetterci è stata Ilaria Cortinovis, dell’edicola di via Risorgimento. Che martedì mattina, ma la notizia si è diffusa solo ieri, è stata letteralmente raggirata da un uomo distinto.
«Erano più o meno le 9 del mattino, stavo sistemando i giornali, quando è entrato un uomo ben vestito con giacca e camicia, aveva anche una valigetta - racconta Ilaria Cortinovis - mi ha chiesto dei dvd per bambini, gliene ho mostrati vari, ha fatto la sua scelta. Al momento di pagare mi ha mostrato che aveva solo un pezzo da 200 euro e un altro da 500 euro. Ho preso i 200 euro e mentre gli stavo dando il resto, mi è arrivato addosso e mi ha allontanato dalla cassa svuotandola. Ho cercato di fare resistenza, ma è stato veloce».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 16 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA