Cronaca / Circondario
Sabato 04 Luglio 2015
Anche un grande impianto fotovoltaico
Cascina don Guanella verso l’autonomia
Si estenderà su circa 170 metri quadrati nella località di Valmadrera per una potenza di 30 chilowatt
A donarlo è stata Acel Service per sostenere le eccellenze che operano nell’ambito del sociale
Hanno preso il via l’altro giorno i lavori per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico donato da Acel Service, da installare a “Cascina don Guanella”, in località Rossè.
L’impianto, che si estenderà su circa 170 metri quadrati per una potenza di 30 chilowatt, costituisce un altro decisivo tassello nell’ambizioso progetto sperimentale che sta prendendo sempre più corpo in città; l’impianto consentirà alla struttura la produzione di energia elettrica pari a circa 30mila kWh, rendendola di fatto completamente autonoma.
«L’investimento – sottolinea la società Acel - è di circa 30.000 euro»; per Acel «si colloca nel solco di un ampio ventaglio di iniziative tese a dare sostegno alle eccellenze che operano nell’ambito del sociale a livello provinciale».
Si prevede che i lavori per la costruzione dell’impianto fotovoltaico si concludano entro il prossimo mese di settembre.
Tutti i dettagli e i progetti di Cascina don Guanella, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 4 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA