Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 28 Dicembre 2013
Anas interviene sulle buche
Ma sulla 38 è insufficiente
La pioggia sgretola l’asfalto, aprendo buche e solchi pericolosi per chi viaggia sulla strade statali e provinciali della Valtellina
La pioggia sgretola l’asfalto, aprendo buche e solchi pericolosi per chi viaggia sulla strade statali e provinciali della Valtellina. Il manto stradale era già messo male, in alcuni tratti della rete stradale, ancor prima dell’arrivo di quella che i media hanno battezzato la tempesta di Natale.
Anche sulla statale 38, all’imbocco della Valtellina, nei tratti già interessati di recente da opere di ripristino, le buche sono ricomparse, più in fretta di quel che ci si aspettasse.
E il dubbio, avanzato da molti automobilisti è che si usino asfalti di scarsa qualità o che, per risparmiare si facciano lavori approssimativi, economici, non in grado di assicurare una durata lunga.
L’altro ieri mattina l’Anas, con la sua squadra di operai, è intervenuta prontamente per coprire le buche più profonde che la pioggia ha aperto nei giorni clou delle feste.
Gli operai sono intervenuti a Morbegno e a Cosio Valtellino, ma sulla statale in alcuni punti, i rappezzi appena effettuati hanno resistito solo una manciata di ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA