
Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 03 Luglio 2013
Ampliamento Auchan
In cambio una pista di atletica
Sarà realizzata tra via Turati e la provinciale e avrà un costo di 250mila euro con 4 corsie
Previsto un ingresso pedonale per gli atleti
Tutto il comparto tra il centro commerciale Auchan, la piscina e la strada provinciale è destinato in futuro a cambiare volto.
Merito di due progetti diversi ma collegati: l’ampliamento della Auchan che aumenterà la superfice di 2 mila metri quadrati, mille per la vendita e altri mille per il magazzino, nonché per l’annunciato e contestato ampliamento della piscina che “invaderà” la zona della pista di atletica e della Rotellistica Roseda.
L’altro pomeriggio in commissione urbanistica è stato esaminato il progetto delle opere accessorie a scomputo degli oneri di urbanizzazione per l’ampliamento del supermercato.
Il comune è riuscito a strappare la costruzione di una nuova pista di atletica. Sarà realizzata nei terreni di proprietà comunale all’angolo tra via Turati e la provinciale 54 ed è un’opera che vale circa 250 mila euro.
La Auchan realizzerà la pista e la recinzione dell’area, diventata comunale nell’ambito del piano di lottizzazione di via degli Alpini, la famosa “stecca” di condomini lunga 200 metri che corre lungo la via.
Altri dettagli sull’edizione in edicola il 3 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA