Cronaca / Lecco città
Giovedì 16 Aprile 2015
Amministratori di condominio
e costruttori siglano un’intesa
L’ Anaci Lecco ha sottoscritto con Ance Lecco un accordo che apre la strada ad una collaborazione strutturata
Il consiglio direttivo di Anaci Lecco, l’associazione che a livello territoriale rappresenta un centinaio di amministratori di immobili, ha sottoscritto con Ance Lecco un accordo che apre la strada ad una collaborazione strutturata.
L’accordo prevede l’utilizzo per gli incontri istituzionali e formativi di Anaci Lecco della “Casa dei Costruttori” di via Grandi a Lecco.
«È un primo passo verso un rapporto di collaborazione che intendiamo sviluppare in modo sempre più intenso con l’associazione che rappresenta gli operatori dell’edilizia – afferma Marco Bandini, presidente di Anaci Lecco –. Siamo convinti che un gioco di squadra che coinvolga i diversi attori della filiera immobiliare possa rappresentare il futuro del nostro settore».
Sono molteplici i punti di interesse comune tra le imprese edili e gli amministratori di immobili: «Come amministratori di immobili stiamo vivendo un’ evoluzione professionale, collegata all’esigenza dei nostri clienti, i proprietari di alloggi ed edifici, di valorizzare il proprio bene – continua Bandini – . A fronte di un mercato che tende a premiare la riqualificazione degli edifici rispetto alle nuove costruzioni, riteniamo di poter e dover sviluppare sinergie sempre più strette con tutti i protagonisti della filiera, a cominciare dalle imprese di costruzione. Il nostro obiettivo è quello di poter offrire ai nostri iscritti opportunità di formazione e aggiornamento tecnico».
Soddisfazione anche da parte del presidente di Ance Lecco, Sergio Piazza: «Abbiamo sempre pensato alla nostra sede come ad uno spazio di dialogo aperto con il mondo delle professioni. Questo è un segnale concreto di un progetto che si sta costruendo e che, mi auguro, potrà vedere l’adesione convinta di sempre maggiori attori del nostro mondo. Mettendo insieme competenze ed esperienze, possiamo costruire l’edilizia di domani».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA