Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 04 Marzo 2015
Ambientalisti contro il trial
«I boschi? Meglio di prima»
Scende in campo il sindaco Ferrari in difesa degli organizzatori
«C’è chi parla senza controllare mentre loro hanno pulito ovunque»
Il rombo dei motori s’è appena spento, mentre continuano i botta e risposta tra appassionati di trial e associazioni di ambientalisti.
L’organizzazione, al termine della “Due giorni della Brianza”, fa sapere: «Altro che rovinare i boschi: li abbiamo ripuliti».
Dalla parte dei motociclisti si schiera anche il sindaco di Oggiono: «Affermazioni – manda a dire il primo cittadino – vergognose».
Sostiene, infatti, Roberto Ferrari: «Come già ho avuto modo di dire alla presentazione della gara, la “Due giorni della Brianza” che fa tappa a Oggiono è sempre stata un connubio esemplare di sport e natura».
«Il “Moto club Monza” che la organizza, ha sempre lasciato l’ambiente meglio di come l’aveva trovato e l’edizione 2015 non ha proprio fatto differenza».
«L’organizzazione – conferma ancora il sindaco - ha ripulito dai rovi intere aree individuate lungo il percorso e ha fatto piazza pulita di tante tracce dell’incuria dell’uomo, soprattutto degli ambientalisti della domenica che fruiscono dell’ambiente per le passeggiate e il relax, ma non si preoccupano di ripulire».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 4 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA