Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 02 Luglio 2013
Alta Valle, tre brutte cadute
Paura per bambin0 di 12 anni
Si è temuto il peggio ieri mattina per un ragazzino di 12 anni, caduto sulle piste dello Stelvio. Ricoverato a Sondalo non è in pericolo di vita
Si è temuto il peggio ieri mattina per un ragazzino di 12 anni, caduto sulle piste dello Stelvio. Ricoverato a Sondalo non è in pericolo di vita.
Lo hanno soccorso immediatamente gli impiantisti della Sifas, la società che gestisce gli impianti di risalita sul Tetto d’Europa e grazie anche al pronto intervento degli uomini che sorvegliano seggiovie e skilift il ragazzino se la caverà.
Certo è che sulle prime sembrava messo davvero male: il dodicenne aveva infatti perso conoscenza dopo aver battuto il capo, durante una discesa finita rovinosamente. Imbarellato in attesa dell’elicottero, il ragazzino si è ripreso e quando sul posto è giunto il rianimatore non c’era più alcun bisogno di intubarlo.
Trasportato al Morelli in codice giallo, ora è ricoverato per accertamenti ma non è in pericolo di vita.
Sempre ieri l’elicottero del 118 è intervenuto anche a Livigno dove un uomo di 37 anni è caduto in bicicletta al bike park procurando un trauma cranico commotivo. La prognosi è subordinata ad alcuni accertamenti.
Lievi invece le conseguenze per un diciassettenne che è stato soccorso a Valdidentro dopo essere caduto dalla moto su cui viaggiava. Anche lui si trova al Morelli.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA