
Cronaca / Valchiavenna
Domenica 12 Luglio 2015
Allevi tra i giovani: «La loro irriverenza
mi incuriosisce»
Il musicista all’avvio del Music Festival . Orgoglioso ed emozionato per il Premio Madesimo. «Ha gettato le basi per una nuova espressività».
«Per aver trovato una geniale strada alternativa, nell’ambito della tradizione classica, gettando le basi per una nuova espressività contemporanea». Questa la motivazione del Premio Madesimo consegnato ieri al pianista e compositore Giovanni Allevi, ospite d’onore della giornata inaugurale del Madesimo Music Festival, organizzato dal Consorzio turistico della località della Vallespluga in collaborazione con Sony Classic.
Allevi ha voluto essere a Madesimo, nonostante gli impegni del tour internazionale, per portare la sua testimonianza ai giovani musicisti che partecipano al festival, il cui motto è sempre “Scoprire il talento”. Invitati i “giovani talenti” del festival e gli alunni delle scuole medie a indirizzo musicale di Chiavenna e Morbegno.
. Nel pomeriggio è stata anche inaugurata la nuovissima mediateca allestita dall’amministrazione comunale all’interno della Palazzina dei Servizi grazie alla collaborazione con Sony. Trentacinque mila titoli che saranno messi a disposizione nei prossimi mesi di cittadini e turisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA