Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 25 Marzo 2015
Alla fiera di Parma
da Lecco 14 imprese
Sono quattordici le aziende lecchesi che da venerdì 27 marzo partecipano a Mecspe alla Fiera di Parma
Sono quattordici le aziende lecchesi che da venerdì 27 marzo partecipano a Mecspe, la fiera internazionale delle tecnologie per l’innovazione, organizzata da Senaf alla Fiera di Parma.
Le quattordici aziende lecchesi sono: Cw Bearing di Annone, Conti di Barzago, Meroni Fratelli di Dolzago, Mollificio Codega di Malgrate, Airoldi Metalli di Molteno, Rambaldi di Molteno, Sharebot di Nibionno, Regolo studio di Oggiono, Igus di Robbiate, Mps Lavorazioni meccaniche di Sirtori, Welding System di Valmadrera, Tecnorobot di Verderio, Torneria automatica di Verderioe Marci di Verderio.
La rassegna di Parma si presenta come punto di riferimento per il comparto della meccanica e della subfornitura, la manifestazione offrirà una panoramica completa di materiali innovativi, macchine, lavorazioni e sistemi per implementare e migliorare la produzione, con 1.229 espositori, 31 isole di lavorazione, 15 quartieri tematici, 9 saloni tematici, 10 piazze d’eccellenza, 103 tra convegni e miniconferenze organizzati da aziende, università e istituti di ricerca.
«Le imprese della meccanica e della subfornitura - dice Emilio Bianchi, Direttore di Senaf - credono nella ripresa del settore e dall’Osservatorio Mecspe emergono indicazioni importanti per il loro sostegno nel percorso di sviluppo. Le aziende crescono, investono e hanno fiducia nel mercato, ma - conclude - sono quelle che hanno puntato sull’innovazione e sulla formazione ad aver ottenuto le migliori performance aziendali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA